Cambiare

milk
David Bowie

Prendi Bowie.

Uno che non è mai rimasto uguale a se stesso. Da Ziggy Stardust a Nathan Adler, dalla psichedelia al pop passando per la dance: sempre a sperimentare, a reinventare, a reinventarsi. Uno che cambia, per il brivido stesso di cambiare.

Quando le cose non vanno bene, o si affonda o si cambia. Ma quando tutto fila liscio, perché cambiare? Il Duca Bianco ci vedeva lungo. Cambiare è nell’essenza della comunicazione.

Prendi Juventus.

Squadra che vince e che cambia. Il nuovo logo rappresenta una rivoluzione non solo nel mondo del calcio, ma in generale nello sport: per la prima volta, una società decide di trasformare la propria identità diventando un brand. Un’operazione che ha bisogno di tempo per sedimentarsi nella coscienza collettiva. Ma che ad oggi rappresenta un’azione inedita, radicale, di cambiamento.

Prendi Tim.

Il primo passo inizia un anno fa: nuovo logo, nuove critiche. Anche la campagna di supporto non ha esattamente convinto. Ma tant’è. C’è sempre tempo per cambiare. E allora via, nuova campagna, questa volta difficile da dimenticare. Perché sceglie di essere semplice: parla con la musica, con il corpo, con il gioco delle scritte in sovrimpressione. E crea un nuovo tormentone, coordinato su tutti i media e i materiali. La formula è nota e funziona: cambia, coordina, ripeti.

Prendi noi.

Restyling del logo e della sede, nuovo sito in italiano e inglese, nuovo video, nuovo messaggio: emoziona, emozionami, emozionamilk. Tre parole per trasmettere un movimento riflessivo e attivo, come recita il nostro manifesto: “L’emozione che proverai per le nostre idee, sarà la stessa che il pubblico proverà per il tuo brand”. Un pubblico che cambia, valica i confini nazionali e si prepara a emozionare il mondo.

Sì, perché oggi Milk è la nuova e unica agenzia italiana del circuito AMIN Worldwide, network mondiale con agenzie indipendenti di circa 30 Paesi, distribuite in ogni continente. Ci siamo scelti, ci siamo incontrati, e adesso siamo pronti a connettere più brand, più persone. Più emozioni.

Siamo parte anche di AssoCom, l’associazione che promuove le aziende di comunicazione che spiccano per professionalità e creatività.

Ecco. In questo non siamo cambiati.