Befane speciali

milk

E’ gobba, sdentata, vola su una scopa e, cosa peggiore di tutte, si porta via le feste. Di certo la Befana non gode della stessa reputazione del tanto osannato Babbo, ma in video fa sempre la sua figura. Soprattutto quando è un effetto speciale!

Adorabile (nella sua cattiveria) la vecchina “animata” dello spot Kinder: stufa di essere chiamata “befana”, questa “arzilla” signora è troppo legata alle sue calze per donarle.  Non importa se avete fatto i bravi o no. A lei i Bueno, a voi il carbone.

Sotto il brano “Piccolo e bianco” cantato da Tricarico scorrono le immagini dello spot Tic Tac sul tema dell’Epifania. Irresistibile la Befana a forma di caramella. Un’evoluzione dello spot precedente, in cui compariva solo la calza, insieme a due pacchetti di Tic Tac pronti a saltarci dentro!

Restiamo nel 2013, in casa Ferrero, per vedere la Befana di Nutella, meno “polemica” della collega di quest’anno. Questa befana è una nonnina dalle mani d’oro e dalle forme generose. Almeno quanto il carattere.

Chiudiamo con la Befana più strana. E’ Monica, la foca dello spot Vodafone 2013. Invitata a passare il Natale dall’orso Diego, “flirta” con lui che è un piacere. Il timbro graffiante di Luciana Littizzetto rende tutto ancora più divertente.

Godetevela, la Befana. Perché poi viene la dieta.